Logo Palazzoalliata

Presentazioni, “quante emozioni in quel libro”

Il giorno dopo di Signoretta Alliata di Pietratagliata è un mix di soddisfazione e commozione: il libro sul suo palazzo “Palazzo Alliata di Pietratagliata 1476-1945” di Massimiliano Marafon Pecoraro è stato presentato, il pubblico ha gradito e lei si è lasciato inondare dai ricordi.

“Gli archivi utilizzati da Marafon Pecoraro sono stati una scoperta anche per me: lì, oltre ai dettagli architettonici, ho scoperto tanti particolari sulle 26 generazioni della mia famiglia che hanno abitato il palazzo: lettere d’amore, corrispondenza privata, perfino i numeri di una vincita al lotto”.

E c’è ancora un aspetto che a Signoretta Alliata di Pietratagliata piace sottolineare: “L’autore Marafon Pecoraro, Pierfrancesco Palazzotto e Maurizio Vesco che con lui hanno partecipato alla realizzazione del volume, sono la dimostrazione, con le loro accurate ricerche, che l’Università di Palermo sa produrre validi studiosi”.

Fonte: Giornale di Sicilia

Eventi

Il Palazzo Alliata di Pietratagliata da qualche anno è stato aperto al pubblico ed è l’ambiente ideale per ospitare eventi esclusivi e di prestigio. Stabilmente abitato dai proprietari accoglie congressi, conferenze, convegni e meetings di rilevanza nazionale ed internazionale. È stato anche scelto ...

Dove Siamo

Palazzo Alliata di Pietratagliata si trova in Via Bandiera, cuore del centro storico di Palermo, che è tra le strade più antiche della città...